A pochi giorni dal WWDC, compaiono su Mac AppStore le prime app Retina compatibili


By on giugno 8, 2012
Prev1 of 1Next

Novità in arrivo per tutti gli utenti Mac che lunedì prossimo, nel croso del keynote, del WWDC 2012, potranno ammirare le novità riguardanti tali piattaforma che toccheranno sia la parte software con la presentazione di Mountain Lion e la parte hardware con i nuovi Mac 2012 che faranno capolino a San Francisco durante il terzo evento Apple dell'anno.

A poche ore da tale evento è il Mac AppStore a darci un indicazione precisa su quella che potrà essere una delle novità della nuova linea dei Mac, infatti sullo store dedicato alle applicazioni per tali dispositivi stanno comparendo le prime app che introducono la compatibilità con grafica Retina. Un esempio di queste è FolderWatch che nella sua nuova versione 2.0.4 rilasciata oggi introduce fra le novità la compatibilità con grafica retina.

Questo potrebbe dimostrate che Apple da settimane ha già comunicato yale novità agli sviluppatori invitando chi rilascia aggiornamenti nelle immediate vicinanze e dopo il WWDC 2012 a rilasciarle introducendovi la compatibili coi nuovi display Retina. Tali display sarà la prima volta che faranno capolino su un Mac ed in generale su un computer fisso o portatile di altri produttori.

Il primo ad essere dotato di tale novità potrebbe essere il MacBook Pro 2012, anche se è probabile che tutta la gamma dei Mac possa essere aggiornata con i nuovi display Retina. Non ci resta ora che attendere ancora tre giorni prima di vedere cosa effettivamente Appele presenterà sul palcoscenico di san Francisco presso il Moscone Center.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments