Wikipedia è salva: 20 milioni di donazioni una raccolta da record!


By on gennaio 5, 2012
Prev1 of 1Next

Wikipedia ce l’ha fatta, anzi ha superato l’obiettivo che si era fissata con la sua campagna di finanziamento di fine anno per assicurarsi la capacità di andare avanti nel 2012: i donatori da tutto il mondo hanno assicurato all’enciclopedia gratuita online la bellezza di 20 milioni di dollari, attraverso la Wikimedia Foundation.

Una richiesta semplice e diretta che il popolo del web ha accolto con le braccia aperte a simbolo del fatto che Wikipedia è diventato ormai uno strumento davvero troppo importante nelle vite di ognuno di noi, uno strumento indispensabile per andare alla ricerca in modo veloce ed efficace di ogni possibile informazione. Da novembre 2011 sino ad oggi sono già stati infatti raccolti ben 20 milioni di dollari provenienti in parte dagli utenti web che utilizzano Wikipedia quotidianamente e in parte anche dai grandi del web che non vogliono assolutamente la sua chiusura come ad esempio Google che ha sborsato infatti ben 500mila dollari.
Così Wikipedia si preparerà a festeggiare il suo undicesimo compleanno il 14 gennaio con questo grande bottino più alto di ben 4 milioni di dollari rispetto a quello del 2010. Le donazioni sono state fatte da ben 10 milioni di utenti che generosamente hanno messo mano al loro portafoglio per continuare ad arricchire le menti altrui.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*