In arrivo un Google Plus per le aziende


By on luglio 7, 2011
Prev1 of 1Next

 

 

Il suggerimento viene da un post di Christian Oestlien, project manager di Google Plus che ha voluto informare i potenziali utenti del social network che Mountain View sta lavorando ad una piattaforma specifica per le aziende che include analisi statistiche e AdWords.

Da qui, lo strano appello di Google: se siete un’azienda e pensavate di creare un profilo per entrare in Google Plus, attendete:

“In tutta onesta, sappiamo che il nostro prodotto nella sua forma attuale non è la soluzione ottimale per queste esigenze. In realtà, è stato un po’ imbarazzante quando abbiamo chiesto alla Ford qual era il suo sesso!
Il modo in cui gli utenti comunicano tra di loro è diverso da come comunicano con i marchi, e vogliamo creare un’esperienza ottimale per entrambi. Abbiamo una grande squadra di ingegneri che stanno costruendo una sorprendente esperienza “+” per le imprese, e avremo qualcosa da mostrare al mondo entro la fine dell’anno.
L’esperienza di business che stiamo creando deve superare di gran lunga il profilo dei consumatori in termini di utilità. Chiediamo di avere pazienza mentre finiamo di realizzarla. Nel frattempo, stiamo scoraggiando le imprese di connettersi con profili personali e contattare altri profili. Il nostro team sulla policy lavora con i proprietari dei profili per chiuderli.”

La futura edizione di Google+ offrirà infatti elementi indispensabili per il marketing e le campagne pubblicitarie, come ad esempio strumenti evoluti per l’analisi dei dati e la possibilità di creare una connessione con prodotti quali AdWords.

Nei prossimi mesi Google avvierà una prima fase si sperimentazione per testare l’utilizzo di Google+ in ambito business coinvolgendo un ristretto numero di brand. E’ possibile essere inseriti nella lista dei probabili candidati compilando il seguente modulo.

FONTE: Google+


Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*