Google Plus – Nuovo record 90 milioni di utenti attivi e Android 250 milioni di dispositivi attivati in tutto il mondo


By on gennaio 20, 2012
Prev1 of 1Next

Attraverso un comunicato stampa relativo ai dati del quarto trimestre di Google, Page ha dichiarato:

Sono super eccitato per la crescita di Android, Gmail e Google +, che ad oggi dispone di 90 milioni di utenti a livello mondiale, ben oltre il doppio degli utenti annunciati , proprio da me, solo tre mesi fa.Con la costruzione di un rapporto significativo con i nostri utenti tramite Google+ creeremo incredibili esperienze tra i vari servizi. Sono molto entusiasta di quello che possiamo fare nel 2012 – ci sono enormi opportunità per aiutare gli utenti a far crescere il proprio business. 

E la crescita salirà sempre di più perché a ha deciso di introdurre una significativa modifica al processo di registrazione di un nuovo account, obbligando gli utenti a creare anche un account per Gmail e Google+.  Dopo aver compilato il nuovo form di registrazione, che ora richiede anche il nome, il sesso e un numero di cellulare (anche se non obbligatorio); agli utenti viene data la possibilità di caricare un’immagine da usare come avatar. Al termine del processo viene spiegato come accedere a Google+ ed informato l’utente che ora ha anche un nuovo account di posta Gmail.

Anche Android sta andando a gonfie vele non accenna a rallentare visto che grazie alle 700.000 attivazioni giornaliere che sono state annunciate da Mr. Andy Rubin (l’inventore del robottino verde) il numero di dispositivi attivati cresce in modo esponenziale e nel recente annuncio di Google relativo al fatturato dell’ultimo trimestre del 2011 siamo venuti a conoscenza che in questo momento sono stati attivati 250 milioni di dispositivi in tutto il mondo. I recenti dati pubblicati da Nielsen indicano che sul fronte degli smartphone, negli Stati Uniti, l’Apple iPhone 4S ha conquistato delle fette di mercato davvero notevoli che coincidono con un trend di decrescita da parte del s. o. mobile di Google. Tuttavia, i dati generali rilasciati direttamente da Big G indicano numeri decisamente molto positivi: 250 milioni di dispositivi attivati nel mondo con una crescita di 700000 al giorno. Pensate che solo nel periodo tra il 24 e il 25 dicembre scorso sono stati attivati ben 3,7 milioni di dispositivi.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*