Telecom premio europeo ‘Eccco 2012’ per miglior customer care


By on gennaio 25, 2012
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Telecom Italia trionfa nell’edizione 2011-2012 degli Awards internazionali per le relazioni con la clientela: 187 miglior customer service europeo.
Telecom Italia
 ha ottenuto due prestigiosi riconoscimenti europei nell’ambito degli “ECCCO Awards 2011-2012″, dedicati alle relazioni con la clientela : il 187 è stato infatti premiato come il miglior customer service europeo, e un riconoscimento è andato anche alla società Telecontact Centerdedicata ai servizi per la clientela, in qualità di azienda vincitrice. Il premio relativo al 187, ritirato da Gianfranco Sita’ che per Telecom Italia ha seguito il progetto, e’ stato attribuito sulla base del confronto tra i contact center delle principali aziende europee, per gli ottimi risultati ottenuti dall’adozione del modello organizzativo ”Regia Unica Multicanale” nella gestione del rapporto con i clienti consumer di telefonia fissa. L’altro riconoscimento e’ stato assegnato a Telecontact Center, in qualita’ di azienda vincitrice, nella categoria ”Responsabile Contact Center” dei premi italiani Customer Management Multimedia Competence (CMMC). Il premio riconosce le performances raggiunte sia in termini di caring sia di commercializzazione dei servizi, grazie all’introduzione di un nuovo modello organizzativo con la creazione di gruppi di risposta specializzati e di modalita’ operative end-to-end, attraverso le quali e’ stata data pronta soluzione alle esigenze del cliente, senza la necessita’ di un ulteriore contatto.L’adozione di tale modello organizzativo, insieme alla corretta allocazione dello skill delle risorse e ad un intenso lavoro di formazione e coaching, hanno portato Telecontact Center a rispondere pienamente alle aspettative del cliente.

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