Nokia presenta i nuovi smartphone Lumia 920 ed 820 con Windows Phone 8


By on settembre 6, 2012
Prev1 of 1Next

Nokia, attraverso un evento dedicato, ha presentato i propri due nuovi dispositivi Lumia 920 ed 820 che saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.  Il Nokia Lumia 920 è il fiore all’occhiello della casa finlandese e per ora anche del nuovo OS Microsoft, che comprende i più recenti progressi che Nokia ha effettuato nel campo dell’immagine grazie alla tecnologia PureView. Grazie all’avanzata tecnologia che prevede l’utilizzo di un obbiettivo galleggiante, la fotocamera del Nokia Lumia 920 è in grado di ricevere cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, funzione che permette di catturare immagini nitide, luminose sia al chiuso che per i video di notte.

“Consideriamo l’imaging come un settore chiave per la differenziarsi nel mercato degli smartphone”, ha detto Crawford Del Prete, Executive VP Prodotti WW e Chief Research Officer di IDC. “La fotografia con poca luce è stato un punto debole finora per gli smartphone. Nokia ha affrontato questo con PureView per creare un reale valore al cliente. Applicando la sua esperienza ricca di imaging Nokia ha creato una tecnologia migliore per l’uso quotidiano.”

Nokia Lumia 920 è disponibile con una batteria più grosse che nelle precedenti versioni, da 2000mAh e, per la prima volta, ci sarà una modalità di ricarica wireless del dispositivo. Esso è dotato di un vetro curvo da 4,5 pollici PureMotion HD, un processore dual-core 1.5GHz Snapdragon S4 CPU, tecnologia NFC per il trasferimento dati e pagamenti mobili e display con risoluzione WXGA da 1.280 x 768.

Il secondo dispositivo presentato è il Lumia 820, uno smartphone di fascia media con prestazione però da fascia alta, ha lo stesso look and feel unibody come gli smartphone di fascia alta Lumia, ed è dotato di un design a conchiglia intercambiabile nei colori. Gusci intercambiabili non solo consentono di scegliere tra una gamma di colori, ma anche per aggiungere la ricarica wireless. Sotto il guscio si ha inoltre lo spazio per inserire una scheda di memoria Micro SD. Esso ha un display da 4.3 pollici ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il Nokia Lumia 920 è disponibile nelle colorazioni n giallo, rosso, grigio, bianco e nero. Il Nokia Lumia 820 è disponibile in rosso, giallo, grigio, ciano, viola, bianco e nero. Non sono ancora stati resi noti i prezzi e l’arrivo nei negozi di tali dispositivi, che comunque dovrebbero venire disponibili per il periodo dello shopping natalizio.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*