Integrazione Google Place con Google Plus


By on maggio 30, 2012
Prev1 of 1Next

Continuano le integrazione tra Google Plus e gli altri servizi di Google, oggi tocca a Google Place, la piattaforma che localizza varie categorie di negozi o più in generali di luoghi interessanti che sono intorno a te, dandoti la possibilità non solo di saperli localizzare con l’aiuto di Google Plus, ma anche di poter sapere cosa fa, e come lo fa, grazie all’inserimento di recensioni da pare di utenti che prima di te sono stati in quel dato negozio.

Ora che il servizio è stato integrato sulla bassa sinistra si nota una voce in più che ti permette di visionare cosa c’è intorno a te, oppure nelle vicinanze di una città che decidi di cercare, semplificando di molto l’inserimento di recensioni.

Nell’app di Google Plus integra già la possibiltà di fare i check della propria posizione, semplificando cosi’ la localizzazione.

Cosa ne pensate di questi servizio? Ora il raggio di azione si allarga, probabilmente ci sarà un aumento considerevole delle varie recensioni! Consigliateci le vostre!

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

3 Comments

  1. Antonio Cicirelli

    30 maggio 2012 at 16:35

    Trovo questa integrazione davvero utile e, anche io come te, penso che si facilitino di molto le recensioni.
    Queste ultime, infatti, non hanno mai davvero preso piede su Google Places. Magari questa è la volta buona.

    Comunque trovo piacevole che Google stia integrando man mano i suoi servizi, semplificando la vita degli utenti e soprattutto degli sviluppatori 😉

    • GianArb

      30 maggio 2012 at 16:58

      Assolutamente vero, pian piano quando le Api prendranno forma si potrà veramente fare una grande varietà di integrazioni!

  2. Pingback: Integrazione Google Place con Google Plus | Colombo'S Blog

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*