Microsoft cambia nome al proprio Store: in arrivo Windows Phone Store


By on settembre 16, 2012
Prev1 of 1Next

I prossimi mesi saranno importantissimi per il colosso Microsoft che ha in serbo un notevole numero di novità che andranno a rivoluzionare l’azienda ed i propri principali prodotti. Windows 8, Windows Phone 8, il tablet Surface sono solo alcune delle novità su cui l’azienda con sede a Redmond punta per rilanciare il proprio business nel settore desktop ed in quello dei dispositivi mobili. Ma oltre a questo l’azienda sta lavorando ad ogni minimo dettaglio che ha portato anche ad un restyling anche del proprio logo, ed in questo mare di novità non poteva non riguardare anche il Marketplace, che a breve cambierà nome in Windows Phone Store ed ulteriori novità.

Il nome così si uniforma a quelli che sono quelli utilizzati dai maggiori competitor di Microsoft, ovvero Android con il proprio Google Play ed Apple con AppStore. Altre novità riguardano la possibilità di leggere tutte le notizie relative ai terminali Microsoft provenienti dai blog di tutto il mondo. Aggiornata anche la disposizione delle applicazioni che ora verranno suddivise per sezione: le Top Free, Top Paid e New+Rising.

Inoltre, ci sarà l’integrazione di Bing che permetterà anche miglioramenti nelle parti di ricerca delle app grazie all’introduzione di un nuovo algoritmo, in questo modo durante la ricerca di applicazioni, riusciremo a trovare qualche risultato anche in caso vengano battuti dei caratteri errati. Oltre a questo ci saranno i suggerimenti mentre andremo a scrivere le nostre ricerche e verranno evidenziate altre app dello stesso tipo. In Italia il nuovo Windows Phone Store non è ancora disponibile ma potrebbe debuttare ufficialmente nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*