Google Plus: la nuova frontiera della comunicazione.


By on giugno 29, 2012
Prev1 of 1Next

Comunicare: basilare, essenziale, semplice e fondamentale nella vita di ogni uomo.

 

Partendo da questo semplice assunto, Google è riuscito ad innovare tale segmento di

mercato, lavorando creativamente ad uno dei nostri gesti più comuni nella quotidianità.

Ogni singolo dettaglio è curato e sviluppato, partendo dall’account dedicato al singolo

individuo fino ad arrivare alla pagina aziendale, dedicata ai propri brand.

 

Iscriversi è molto semplice: basta utilizzare un proprio indirizzo di posta elettronica e

registrarsi gratuitamente nella piattaforma Google Plus. Si avrà così a disposizione un

account, dove inserire tutte le informazioni personali che si desiderano condividere con il

resto del mondo dei cybernauti. Interessante punto su cui vale la pena soffermarsi è la

possibilità data alle aziende di creare una pagina ad hoc, per pubblicizzare il proprio

brand.

 

Infatti Google Plus ha deciso di attrarre verso il suo mondo tutte quelle aziende che

cerchino nel web nuove opportunità professionali e desiderino diventare protagonisti di

una realtà così partecipata.

 

Come iniziare?

Una volta creato il vostro account, grazie all’utilizzo del vostro indirizzo di posta

elettronica, dovrete scegliere, nel pannello sulla vostra destra, l’opzione relativa a Pagine,

che vi permetterà di creare una vetrina aziendale.

Al suo interno, vi consigliamo di inserire tutte quelle foto e video che possano

rappresentare al meglio le vostre attività, per far conoscere ai vostri potenziali followers,

il vostro grado di competenza e competitività nel settore.

 

Cerchie: ecco ciò di cui avrete più bisogno!

Infatti questa funzione è assolutamente fondamentale nel lancio della vostra pagina

aziendale, che necessita in ogni istante di nuovi visitatori. Cliccando, sempre sul pannello

sulla vostra destra, su questa funzione, potrete creare dei gruppi ad hoc dove inserire tutti

i vostri potenziali clienti, suddividendoli con criteri anche personali.

 

Ma come iniziare a cercare i vostri followers?

Vi consigliamo innanzitutto di completare la vostra pagina in tutti i dettagli, inserendo

soprattutto le informazioni di contatto, che potranno permettervi di accrescere il vostro

business. Una volta completato tale passaggio, cliccate in alto nella barra di ricerca,

inserite una parola che possa rappresentare i vostri potenziali clienti (ad es. un interesse

che li accomuna e li conduce direttamente da voi).

Troverete delle pagine aziendali, simili alla vostra, dedicate però ai gruppi di followers,

distinti per interesse specifico. Entrate, volta per volta, nel loro spazio e cliccate su Segui.

Più pagine seguirete, più avrete la possibilità di essere notati a vostra volta, da altri

followers interessati a quegli argomenti!

 

Facile no? Cosa aspettate allora? Cliccate su Google Plus e diventate protagonisti di questa nuova realtà!

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*