Come creare un evento su Google Plus? Mai stato cosi facile


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 3, 2012
Prev1 of 1Next

Finalmente ci siamo, altra grande rivoluzione per Google Plus: arrivano gli eventi. E’, infatti, da poco online, dal 28 giugno, la nuova applicazione del social network di Mountain View che permette a tutti di creare eventi sia pubblici che privati.

Eventi su Google Plus: ecco come fare

“Per tutti i momenti che contano: ieri, oggi e domani”: è cosi che gli utenti con un profilo registrato su Google Plus sono stati accolti il 28 giugno. E’ l’invito di Google Plus a scoprire la nuova funzionalità dedicata agli eventi, molto simile a quella che da tempo si può utilizzare con Facebook, ma decisamente più ricca di possibilità e creatività. La nuova funzionalità è facilmente rintracciabile: un banner nella barra laterale di Google Plus, infatti, avverte dell’esistenza della nuova possibilità offerta dal Social Network.  Grazie a questa nuova icona è possibile accedere alla sezione del profilo dove poter creare nuovi eventi o vedere quelli già programmati. Gli eventi su Google Plus diventano molto più social: la caratteristica più interessante, infatti, di questo nuovo tool di Google Plus è che l’evento non si esaurisce con il sono appuntamento programmato. E’ possibile, infatti, partecipare anche prima e dopo. Si potranno dunque inserire foto, commenti o quant’altro l’utente voglia sia durante la fase di attesa dell’evento, sia durante lo svolgimento che informare tutti i propri amici delle cerchie come è andato l’evento, e magari suscitare un po’ d’invidia in chi non ha partecipato.

Gli eventi su Google Plus per le aziende

Gli eventi su Google Plus possono essere molto utili anche per chi ha un’attività. Sfruttare gli eventi di Google Plus per la propria impresa può apportare un grosso giovamento per tutti i business. Un suggerimento sarebbe quello di inserire come luogo di svolgimento dell’evento la propria pagina aziendale. In questo modo se ho un attività e voglio pubblicizzare un tal evento che si svolgerà all’interno del mio locale potrò inserire come luogo direttamente il luogo che ospita la mia attività.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*