Pubblicizzare il proprio profilo Google Plus


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 7, 2012
Prev1 of 1Next

Gli obiettivi di coloro che si iscrivono ad un Social Network possono essere differenti e magari, diversamente da chi ha voglia di nascondere il suo profilo di Google Plus, ci sono persone che hanno voglia di rendersi utili per il mondo intero pubblicando il proprio profilo personale.

Ovviamente così per com’è avvenuto su Facebook, anche Google Plus ha voluto inserire e creare un widget da inserire nel proprio sito, per dire agli utenti che si ha un nuovo profilo.

Questo tipo di Widget è stato creato da widgetsplus.com e successivamente sarà spiegato come utilizzare questo tipo di funzionalità presente nel box di Google Plus.

Vogliamo rendere noto che il Widget può essere anche utilizzato in italiano proprio per non creare problemi con le diverse lingue. Appena entrati nel sito bisogna scendere e cliccare il pulsante Get Widget a questo punto si aprirà una piccola zona dove dovranno essere inseriti alcuni dati.

In basic setting andrà inserito l’url della pagina personale di Google Plus, il carattere, la dimensione ed il linguaggio preferito invece andrà in main area setting, dove si potrà scegliere il colore del fondo e della cornice più adatta.

In title setting invece, bisogna selezionare le opzioni che si vogliono vedere, come ad esempio se visualizzare o meno il logo di Google Plus.

Su name text si deciderà il colore del nome personale e la dimensione, mentre nell’area button si creerà il pulsante, con il colore, le sfumature, il font etc.

Infine c’è l’areadove qui si dovranno fare delle scelte estetiche e per vedere il risultato finale basta cliccare sul pulsante arancione Get Code.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*