Nascondere il profilo di Google Plus


By on luglio 6, 2012
Prev1 of 1Next

Iscriversi ai social network significa chiaramente essere disponibili per tutti nel mondo del web. Infatti questa scelta non è spesso gradita a tutti gli utenti ma malgrado la situazione si iscrivono ugualmente.

Non bisogna dimenticare però che la tecnologia concede molte opportunità, infatti oggi è possibile nascondere il proprio profilo se non addirittura renderlo invisibile agli occhi delle persone indesiderate.

In questo modo la persona non gradita infatti se digiterà il vostro nome sulla barra della ricerca, non troverà alcun risultato se non degli omonimi.

Per fare ciò non c’è bisogno di alcun programma, solo un po’ di pazienza per entrare all’interno delle impostazioni del profilo dell’account.

Basta cliccare su Account/ Profilo e Privacy e all’interno di questa sezione si può scegliere se rendere pubbliche o meno le proprie informazioni ma soprattutto a quali delle tante bisogna apportare queste modifiche.

L’ultima sezione è quella che Modifica la Visibilità e nascondete il profilo in maniera ufficiale. Arrivati a questo punto basta selezionare la voce, Ricerca Profilo e selezionare Aiuta gli altri a trovare il mio profilo, Salvate e così finalmente il vostro profilo non sarà più disponibile.

Se si dovesse decidere di renderlo nuovamente pubblico basta modificare nuovamente le impostazioni.

Fine della conversazione in chat

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*