Importare foto e contatti da Facebook a Google Plus


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 8, 2012
Prev1 of 1Next

Imbattersi in nuovi social network può spesso causare dopo un po’ di tempo nostalgia e perché no, anche una seccatura in quanto tutti i dati presenti su un’altra piattaforma potrebbero essere dimenticati.

Ma con Google Plus si potrebbero risolvere alcuni piccoli inconvenienti, infatti nonostante non siano stati creati componenti aggiuntivi per il trasferimento dei dati, si è riusciti ad accedere a diverse funzionalità per permettere almeno l’importazione delle immagini.

Basta provare due tipi di programmi molto leggeri (Move Your Photos e Photo Importer) che vi permetteranno di collegarvi tramite Google Chome o Mozilla Firefox.

Dopo aver installato il primo componente, all’interno del browser web da voi scelto, sarà disponibile una piccola icona che permetterà di accedere a Facebook.

Una volta cliccato il tastino si possono subito selezionare le immagini da trasferire nel vostro Picasa Web Album. Quest’ultimo non è altro che un programma che permette non solo di modificare foto o di creare collage vari, ma che permette di rendere le immagini da voi scelte disponibili su Google Plus.

Tutto più facile quindi e creato per non perdere i vecchi ricordi magari intrappolati su Facebook.

Ovviamente bisogna notare che Picasa è un programma strettamente legato a Google e quindi nel momento in cui le foto vengono rese pubbliche chiunque potrebbe ritrovarle sul web.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*