Che cos’è Google Plus


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 10, 2012
Prev1 of 1Next

Google+ o meglio conosciuto come Google Plus, è un nuovo tipo di Social Network creato in esclusiva per Google.

Stando a quanto riportano le opinioni, potrebbe rivelarsi sotto alcuni aspetti molto simile a Facebook ma non è proprio così, infatti se lo si studia in modo corretto si possono trovare dei vantaggi che sul “Faccia Libro” di Zuckerberg non esistono.

Google Plus inoltre permette di comunicare non solo con i propri amici, ma anche di effettuare video – chat multiple in tutto il mondo, oltre a restare sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo e alle solite funzionalità messe a disposizione da Google.

Inizialmente la registrazione era limitata e per accedervi c’era bisogno di un invito di amici già iscritti, ora invece ci si può iscrivere liberamente dato che dal 19 settembre 2011 la versione beta di Google Plus è stata resa pubblica.

Le funzionalità sono simili a quelle di Facebook come detto già in precedenza,le informazioni infatti vengono direttamente prese dalla cerchia di amicizie e non solo, la condivisione avviene praticamente con molta semplicità dove si può scegliere cosa e come pubblicare e addirittura si può taggare un amico o seguire una sua discussione.

Le liste di amicizie predefinite ne sono ben quattro e sono: Amici, Famiglia, Conoscenti e Persone che Seguo. Suddividendo i contatti in queste cosiddette cerchie, è possibile indirizzare un’aggiornamento di stato, un video condiviso o altro solo a determinate persone o ad un singolo utente.

Come aggiungere un amico alla “Cerchia”? E’ semplicissimo, basta selezionare l’amico e trascinarlo nella cerchia desiderata.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*