Videochiamare con lo Smartphone: sul podio Skype


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 1, 2012
Prev1 of 1Next

L’applicazione più scaricata per videochiamare con il cellulare? Skype. Fino a Giugno 2012, infatti, sono oltre 70 milioni gli utenti che hanno l’app sul proprio cellulare per chiamare e videochiamare. Come mai tutto questo successo? Proviamo a capire come videochiamare con Skype può essere molto utile per tutti i possessori dell’app di Microsoft.

Skype le caratteristiche

Skype è un’app trasversale: non è, infatti, compatibile solo con il sistema operativo Android, ma può essere utilizzato anche da Mac, Windwos, Symbian e altri sistemi operativi che abitano nei più diversi device e smartphone. Il principale vantaggio è quello di permettere un risparmio notevole sulle chiamate, videochiamate e messaggi: il costo per questi servizi si può addirittura azzerare. Questo risparmio si raddoppia soprattutto se si contattano parenti, amici o fidanzati all’estero, dato che il servizio di Skype è gratuito anche in questi casi. Come fare? Semplice basta contattare i propri amici che hanno scaricato la stessa app o convincerli a farlo. Ovviamente è necessario avere attivata una connessione internet sul proprio telefonino. Parlare e massaggiare non è l’unica abilità che Skype può regalare ai proprio utenti: grazie a questa applicazione ci si può scambiare file anche a molti chilometri di distanza.

Come installare Skype sul cellulare

Per installare Skype sul proprio smartphone, nel caso si abbia a configurato un sistema operativo Android sul cellulare, è sufficiente recarsi sullo store Google Play, cercare l’app e avviare il download.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*