Come Google Plus può aiutarti a trovare il posto giusto

[dropcap][/dropcap]Si chiama Google+ Local ed è la funzionalità di Google Plus che può permettere a tutti di trovare un locale, un luogo offrendo anche consigli sul luogo in questione. Google Plus diventa cosi un suggeritore di dove andare a trascorrere la serata con gli amici, il ristorante migliore dove cenare o il posto più adatto per trascorrere le vacanze.

Come utilizzare Google Plus Local

Dove si trova local? Ovviamente nella barra laterale sulla sinistra del proprio profilo. Se non riuscite a visionarlo può darsi che sia finito all’interno del menu “altro”. Una volta selezionato, tuttavia, verrà inserito direttamente nella barra. Si può effettuare una ricerca per città, per tipologia di attività o località o per entrambi. Una volta effettuata la ricerca potrai visualizzare tutte le migliori località e la mappa di Google Maps ti mostrerà dove si trova esattamente il posto. Per ogni località si potrà visionare una scheda apposita e sapere tutto di quel luogo. Per quanto riguarda i ristoranti è stata inserita un’integrazione con Zagat, celebre servizio nel quale gli utenti inseriscono recensioni e danno un punteggio ai vari locali. In questo modo anche tutti gli utenti

I commenti dalle Cerchie

Su Google Plus viene dato grande risalto a cioè che i componenti delle tue cerchie pensano dei locali inseriti su Local. In questo modo potrai sapere cosa pensa un tuo amico a proposito di un determinato luogo e leggere magari una sua recensione. L’applicazione è utilizzabile anche sugli smartphone. In questo modo potrai sapere prima di recarti in un luogo l’opinione che si ha in giro di quel locale.

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*