MiArch: il social per trovare un architetto


By on luglio 16, 2012
Prev1 of 1Next

MiArch: il social per trovare un architetto

Internet è ormai diventato non solo un luogo virtuale, ma uno spazio reale dove trovare sempre nuove opportunità. E’ il caso di MiArch, il nuovo social network che è diventato opportunità di lavoro per la propria inventrice, una studentessa di Catania, ma anche per chi è in cerca dell’architetto più adatto per realizzare i propri lavori di casa.

L’idea arriva da un architetto catanese appena neo laureata di Catania, che ha pensato di creare un social network per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di progetti architettonici.

Una idea tutta italiana? Quasi. La studentessa si chiama Ludovica Tomarchio, ma ha potuto realizzare questo progetto di certo non grazie all’aiuto del nostro Paese. Ludovica, infatti, è dovuta andare fino in Cile e vincere un concorso per start – up e aggiudicarsi il premio da 40 mila dollari per poter ultimare l’ambizioso progetto online.

Come funziona MiArch? E molto semplice. Dopo la registrazione tutti gli architetti del mondo potranno mettere online i propri progetti per costruire una casa o un edificio. Il tutto può essere accompagnato da immagini o video. Successivamente partirà una competizione online che permetterà anche agli architetti più sconosciuti di mettersi in luce.

Una bella storia che dimostra che internet può aiutare a crescere personalmente, ma anche professionalmente.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*