Come inviare un messaggio privato ad un utente su Google Plus


By on luglio 9, 2012
Prev1 of 1Next

Molte persone iscritte a Google Plus trovano parecchie difficoltà ad inviare un messaggio privato ad un altra persona iscritta al sito. Questo perchè credono che sia la stessa modalità prevista su Facebook. Eh no! Purtroppo non è così, sebbene Google Plus sia conosciuto come fratello di Facebook in molti casi, come in questo, se ne discosta.

Su Google plus non troverete mai il pulsante con scritto ” invia un messaggio” accanto alla dicitura

” aggiungi agli amici”, ma il processo è un pò diverso; inviare un un messaggio privato è come scrivere sulla bacheca di Facebook di qualcuno (taggandolo), ma con il fatto che colui è l’unico in grado di leggerlo. Ora sarà chiarito tutto nei seguenti step che caratterizzano questa guida. Non mi resta che augurarvi buona lettura 🙂 !

Passo 1: Effettuare il login al sito

Passo 2: Dirigersi sullo “Stream” della propria homepage e scrivere il messaggio che si vuole recapitare. Nel rettangolino in basso,  dovrà essere inserito il destinatario del messaggio; di solito c’è scritto pubblico, però per eliminarlo basta cliccare sulla x e inserire il nome dell’amico. Anche se quest’ultimo non è presente nella vostra cerchia!

Passo 3: Una volta selezionato solo quell’amico, il messaggio sarà diretto solo a lui, quindi non resta che cliccare il pulsante “condividi”.

Ora il messaggio è stato inviato, comparirà sulla propria homepage e su quella dell’amico, e se non si vuole che quest’ultimo lo divulghi, sarà necessario cliccare sulla freccia con la punta rivolta in basso, presente sulla destra e selezionare dal menù a tendina l’opzione “blocca questo post”.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*