Come si legge un messaggio privato ricevuto su Google Plus

Nella precedente guida abbiamo visto come inviare un messaggio privato, ora invece vedremo che succede quando siamo noi a riceverlo e cosa dobbiamo fare per leggerlo. Pronti? Sarà una guida molto breve ma spero molto utile 🙂 Buona lettura!

La ricezione di un messaggio privato, a differenza dell’invio, ha molte più somiglianze con Facebook. Infatti, anche qui viene segnalato in due modi: notifica ed email.

Notifica. Se quando si effettua il login ci si accorge di avere una notifica, che come quella di facebook è simboleggiata da un quadratino rosso, forse può essere un messaggio privato. Per scoprirlo è semplice! Basta cliccare sulla notifica e apparirà non solo il messaggio ma anche la dicitura in alto ” Tizio ha condiviso questo post direttamente con te”.

Email. Inoltre, il destinatario riceverà un email con la notifica del messaggio. Quest’email è inviata da indirizzo e-mail associato encrypted@plus.google.com, che contiene l’intero post, in modo che si può rispondere all’email per commentarlo.

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*