Come ritoccare le proprie foto su Google Plus


By on luglio 11, 2012
Prev1 of 1Next

Vi ricordare di Picnik, il famosissimo sito per l’editing delle foto? Quello che è stato chiuso lo scorso 19 aprile? Beh come annunciato dallo stesso sito non è stato proprio chiuso, diciamo che è stato spostato! Infatti, alcuni strumenti per il foto ritocco sono presenti su Google Plus. In questa guida vediamo come sfruttarli.

Per prima cosa bisogna accedere al proprio account Google plus e cliccare sull’icona del profilo. Una volta presenti sulla stessa, bisogna cliccare dal menù in alto il pulsante foto. Vi sarà chiesto di creare un album, non vi resta che accettare, dando un nome allo stesso e caricando le foto tramite il pulsante “seleziona foto dal computer” o per chi avesse l’applicazione ” Google + per cellulari” dal proprio cellulare. Finito il caricamento dovete completare l’operazione cliccando il pulsante ” Crea album”. 

Una volta creato l’album vi verrà chiesto di assegnare i tag, ma potete pure saltare questo passaggio tramite il pulsante ” ignora l’assegnazione tag” e passare all’oggetto dell’articolo, il fotoritocco. Prima di poter effettuare questo, bisogna condividere l’album cliccando ” Condividi”.

Ora per modificare ogni singola foto, basterà cliccare su ognuna di essa, che per conseguenza si aprirà in un’altra finestra e riporterà in alto a sinistra la voce “Modifica foto”. 

Ps: ovviamente se non si è fatto il tag ci sarà l’ulteriore richiesta!

Cliccando sul predetto pulsante, si aprirà Picnik che a differenza del precedente sito non ha nessuna restrizione, cioè gli strumenti non sono divisi in Free e Premium!

Una volta deciso l’effetto da applicare, basterà cliccare sul pulsante “ salva” in alto a destra e decidere tra l’opzione ” sostituisci” se si vuole salvare il cambiamento in modo permanente, o ” salva una nuova copia” se si vuole avere il prima e il dopo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*