Come usare Google Documenti (Docs)


By on luglio 12, 2012
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Google Docs è un servizio gratuito fornito da Google per facilitare la scrittura, il salvataggio, l’organizzazione e la condivisione di documenti; lo stesso fornisce gli strumenti per documenti, fogli elettronici, presentazioni e moduli. Inoltre, tutti i  file salvati su Google Docs sono accessibili da qualsiasi computer con un browser web e una connessione a internet.

In quest’articolo sarà illustrato in modo dettagliato il suo utilizzo.

Passo n°1: Cliccare su http://docs.google.com e accedervi tramite il proprio account Google o creandone uno nuovo.

Passo n°2: Decidere quale tipo di progetto si vuole cominciare , quindi fare clic su Nuovo e scegliere tra i formati proposti. I documenti sono utilizzati per  la scrittura e la formattazione di un  testo, come si fa su Microsoft Word. I fogli di calcolo vengono utilizzati per mantenere le tabelle di dati, simile a Microsoft Excel. Le presentazioni sono utilizzati per la visualizzazione di immagini e testo in un formato di presentazione, simile a Microsoft PowerPoint. 

Passo n°3: Una volta deciso il formato, qualsiasi esso sia, bisogna salvarlo e durante il salvataggio è possibile modificarne il titolo, cliccando sul nome “documento senza titolo”  presente in alto.

Passo n°4: Quando è pronto il documento potete salvarlo sul desktop o condividerlo. Per la prima operazione basta cliccare rispettivamente File—>Scarica come e scegliere il formato desiderato. Per la seconda, invece, basta premere il pulsante ” Condividi” presente in alto a destra.

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