Come mettere un punto di ritrovo (o hangout) tra i preferiti


By on luglio 20, 2012
Prev1 of 1Next

Un luogo di ritrovo è la funzionalità più famosa ed utilizzata di Google Plus; si creano ,infatti, incontri di lavoro, di notizie, di amicizia ecc.La maggior parte di questi luoghi di ritrovo è prevista per una determinata data / ora. La recente introduzione di Google + eventi rende veramente facile .pianificare un luogo di ritrovo con un invito ai partecipanti. Se questo luogo di ritrovo è valido un anno e lo si usa quotidianamente, allora perchè perdere tempo a cercarlo? Non è più semplice inserirlo tra i preferiti come si fa per qualsiasi altro sito web di nostro interesse? Come fare questo? Semplice! Basta seguire il procedimento riportato di seguito! Buona lettura 🙂

Procedimento:

– Creare un evento come si fa normalmente, cioè cliccando sull’icona Eventi e successivamente sul pulsante ” Crea evento”

– Inserire le informazioni richieste: nome, durata ( Aggiungi ora di fine), e chi si vuole invitare e in seguito cliccare sulle opzioni avanzate e scegliere ” Hangout di Google plus” 

– Infine, premere il pulsante “invita”.

Una volta che l’invito è stato spedito, fare clic sulla scritta  “Hangout di Google plus”( vedi foto) ; come conseguenza si aprirà una finestra che è quella del ritrovo. Tutto quello che bisognerà fare è copiare l’indirizzo link della finestra, copiarlo nella barra degli indirizzi e cliccare su Aggiungi ai preferiti! 

Tutto qui. Ora ogni volta che si desidera partecipare il ritrovo è sufficiente fare clic sul link presente nella lista dei preferiti e parteciparvi. 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*