Come scaricare e configurare l’applicazione Start Google Plus


By on luglio 19, 2012
Prev1 of 1Next

Come chiarito dal titolo in questa guida si parlerà del download e dell’installazione di Start Google Plus. Ma di cosa si tratta?

Quest’ultima è un’estensione che si può includere nei seguenti due browser: Google Chrome e Firefox. La suddetta ha lo scopo di sincronizzare l’attività di tutti i social network a cui si è iscritti. Per esempio, se si ha un account Google Plus e su di esso si vuole condividere un articolo, grazie a questa estensione è possibile condividerla contemporaneamente anche su Facebook e Twitter.

Di seguito è riportata una guida che sarà divisa in tre punti

–         Download ed installazione

–         Configurazione

–         Eliminazione

Inoltre, sono riportate anche delle immagini chiarificatrici, che per questione di privacy non sono molto nitide.

PASSO 1: DOWNLOAD E INSTALLAZIONE

Come è noto, il primo passo da fare è l’installazione. Per compiere quest’operazione è doveroso prima lo scaricamento, noto nel linguaggio informatico con il nome di download. Per facilitare quest’ultimo, aprite il vostro motore di ricerca e inserite le seguenti parole chiavi “google plus download” e cliccate sul primo risultato.

Vi troverete di fronte a questa grafica:

Come intuibile dovrete cliccare su Free Download, e attendere la pagina di indirizzamento.  A proposito di quest’ultima, non abbiate timore di aver sbagliato se vi presenterà una pagina dall’intitolazione “Streamified”. Come questa riportata in basso:

Questo non è altro che il nuovo nome assunto dall’applicazione. Ora tutto quello che dovete fare è scorrere la pagina verso destra e cliccare sul pulsante blu  in alto +AGGIUNGI.

Fatto questo vi uscirà una vignetta a comparsa in alto a sinistra che conferma la buona riuscita dell’installazione. ( Guarda foto in seguito).

PASSO 2: CONFIGURAZIONE

Concluso il primo passo, non ci resta che personalizzare quest’estensione. In questa guida si vedrà come collegare il proprio account Facebook. Questa procedura può essere estesa anche a Twitter e qualsiasi altro social network. Allora come prima cosa bisogna porre l’attenzione sulla barra degli strumenti, appena si apre il browser Google Chrome; si dovrà notare un’icona dal colore marroncino raffigurante una S.

Ora non resta che cliccarvi sopra e si sarà reindirizzati alla pagina delle impostazioni.  Quest’ultima di presenta così:

Per personalizzarla e collegare Facebook , basterà cliccare sul pulsante + presente vicino alla scritta “Streamified Setting”. Che come mostra pure l’immagine in alto, farà comparire un menù, che elenca tutti i social network a cui sarà possibile collegarsi.

Noi cliccheremo sull’icona di Facebook. Il risultato è il medesimo:

Ora sarà necessario fare alcuni piccoli passaggi ed accettare alcune piccole concessioni

1-      Login a Facebook

2-      Consentire l’accesso all’applicazione cliccando sul pulsante “ Accedi con Facebook”

 

Fatto questo apparirà in alto a destra una finestra nera a comparsa con confermerà il collegamento.

Adesso ogni volta che lo si vorrà , sarà possibile pubblicare contemporaneamente sul Google Plus e Facebook. Come nell’esempio in basso.

Scrivendo un messaggio nella bacheca e,

cliccando sul pulsante Facebook e in seguito condividi,

Eccolo  presente sulla propria bacheca Facebook.

PASSO 3: ELIMINAZIONE

Se si è stanchi di quest’estensione, non c’è cosa più semplice della propria disabilitazione. Basterà andare sulla barra delle applicazioni, cliccare con il tasto destro sull’icona raffigurante la stessa, e scendere il menù a tendina fino alla voce “ Disabilita”.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*