Google maps si aggiorna: mappe più dettagliate per alcuni paesi


By on luglio 19, 2012
Prev1 of 1Next

Come riportato dal blog ufficiale oggi sono state inserite su Google maps  le mappe aggiornate di Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Irlanda, Italia, Lesotho, Macau, Portogallo, San Marino, Singapore e Città del Vaticano. Come è avvenuto per gli aggiornamenti passati, le nuove mappe sono più dettagliate e precise. Ad esempio, in Irlanda ora si ha un’ottima copertura delle Aree del patrimonio nazionale, così come sono più dettagliate le coste o i sistemi idrici. Inoltre, sono stati aggiunti i nomi più esatti e le posizioni più precise per i punti di maggior interesse, come aeroporti, università e piazze. Si potrà  vedere Piazza San Marco a Venezia, con canali accuratamente allineati, edifici 3D e le etichette dettagliate degli innumerevoli luoghi da scoprire. Ecco la foto d’esempio riportata dal blog:

Infine, sono stati inseriti ed etichettati anche i traghetti;è anche possibile utilizzare Google Maps per ottenere  indicazioni circa il transito dei traghetti, si potranno prendere in considerazione gli orari dei traghetti per stabilire un itinerario sull’acqua, con la stessa facilità con cui si ottengono le  indicazioni stradali su terra.

Oltre alle modifiche  sopra citate , le strade locali su queste mappe sono ora piu ‘accuratamente distinte dalle autostrade: questi miglioramenti offrono una migliore sensazione visiva del luogo, così da rendere più facile l’esplorazione della zona quando la si visiterà dal vivo.

Fonte: http://googleblog.blogspot.it/2012/07/more-detailed-maps-in-parts-of-europe.html

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*