Come personalizzare l’home page di Google


By on luglio 19, 2012
Prev1 of 1Next

Hai mai desiderato di poter personalizzare l’ homepage del tuo browser con tutto ciò che ti interessa? Ora è possibile, grazie a Google! Con centinaia di gadget da notizie sullo sport ai  giochi fino all’economia, è ora possibile aprire il browser e raggiungere in un secondo quello che si desidera visitare. Di seguito sono riportati i passi da seguire:

1-Accedi al tuo account Google, andando alla pagina di qualsiasi prodotto Google, come Gmail

2-Vai a questo indirizzo http://www.google.com/ig che consente di impostare la propria posizione e personalizzare il tema, se non l’hai già fatto.

3-Seleziona un temaGoogle mostrerà le miniature di alcuni di loro nella parte superiore della finestra pop-up. Alcuni colori cambiano a seconda del momento della giornata.È possibile fare clic sul secondo pulsante in alto a destra per cambiare i temi. Una sezione si aprirà sotto il pulsante con una galleria di temi. Fare clic su “All”, “primo piano” o “Le mie foto” per ordinare i diversi tipi di temi.

4-Imposta la tua posizione. Inserisci la tua città o il codice postale per impostare la posizione e ricevere aggiornamenti specifici per l’area, come ad esempio notizie meteo.

5- Impostala come pagina iniziale.Vai alle impostazioni del tuo browser e imposta http://www.google.com/ig~~V come pagina iniziale (a volte chiamata una pagina di destinazione). In questo modo, la tua home page personalizzata di Google sarà la prima cosa che vedi quando aprirai una nuova finestra del browser.

6- Aggiungi gadget. Fare clic sul pulsante grigio “Aggiungi gadget” in alto a destra per trovare altre cose da inserire nella tua home page: possono essere giochi, applicazioni, feed RSS e così via – trova quelli che si avvicinano ai tuoi interessi.  Quest’ultimi possono essere modificati, cliccando l’icona ingranaggio che è presente in alto a destra!

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*