Come disattivare la correzione automatica su un Iphone o Ipod Touch


By on luglio 20, 2012
Prev1 of 1Next

La correzione automatica è una funzionalità presente nei software atta a garantire all’utente un controllo ortografico e grammaticale del testo scritto. Mentre alcune persone ritengono che i cambiamenti che tale funzione apporta siano essenziali, per altri i cambiamenti di punteggiatura e l’ortografia creano un effetto di Cupertino. Inoltre, c’è una varietà di siti che segnalano gli errori nella correzione automatica iOS, presente sull ‘iPhone e la sua controparte, l’ iPod touch. I passaggi elencati di seguito, chiariscono come disattivare la correzione automatica su un iPhone o un iPod Touch.

Punto primo. Bisogna assicurarsi che il vostro iPhone o iPod Touch sia sulla schermata iniziale. L’interruttore Correzione automatica si trova all’interno delle impostazioni del dispositivo, a cui si accede tramite l’icona impostazioni presente nella schermata iniziale.

Punto secondo. Bisogna toccare l’icona “Impostazioni”. Per impostazione predefinita, questa icona si trova nell’angolo in basso a sinistra della schermata Home. In seguito,bisogna cercare la scheda “Generale” nel riquadro delle impostazioni, e toccarla. Quest’ultima si trova normalmente in mezzo alla schermata delle impostazioni.

Punto terzo. Bisogna scorrere fino alla parte inferiore della schermata delle impostazioni generali e trovare la parola “Keyboard”, e toccarla.

Punto quarto. Per ultimo bisogna trovare l’opzione che dice “Auto-correzione”. Questa impostazione è generalmente la  prima caratteristica che si trova nella schermata delle impostazioni. Così, per disabilitare la correzione automatica, basterà toccare con il dito dove la funzione di correzione automatica dice ON. Il rettangolo grigio dovrebbe spostarsi a sinistra e la parola OFF dovrebbe apparire.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*