Come trasferire le proprie cerchie da un account ad un altro


By on luglio 20, 2012
Prev1 of 1Next

Una delle FAQ ( domande più frequenti) degli internauti di Google Plus dai primordi è stata la seguente :

” Come faccio a trasferire le mie cerchie da un account ad un altro?” La ragione di questa domanda è da ritrovare nel fatto che molti utenti, che hanno creato le pagine a puro scopo di business e marketing, hanno poi creato un nuovo account google o un nuovo profilo, perché non era possibile avere amministratori multipli per una pagina. Più tardi, quando il team di Google plus ha rilasciato la possibilità di amministrazione multipla, i proprietari delle pagine hanno chiesto il contrario: “Come faccio a prendere il rapporto (le mie cerchie) che ho costruito in una pagina a un altro profilo google +?”.

Fortunatamente il team di Google +  ha preso atto di questa esigenza e stava lavorando ad esso. Tale strumento, come ora si chiama Trasferisci le tue connessioni Google+ a un altro account è pronta e immediatamente disponibile come parte di Google takeout +.

Come funziona questo trasferimento?

Prima. Una volta richiesto il trasferimento, c’è un periodo di sette giorni di attesa prima che lo stesso abbia inizio. Se si cambia idea e si volesse annullarlo, è possibile farlo entro il periodo suddetto, altrimenti dopo non è più possibile. Infine, si può utilizzare quest’opzione ogni 6 mesi  per ogni singolo account.

Durante. Perdurante il processo di trasferimento l’utilizzo del social network sarà limitato, infatti, non si potranno aggiungere persone alle proprie cerchie e non si potranno bloccare o ignorare le stesse.

Dopo. Finita l’operazione le cerchie saranno copiate alcune delle informazioni presenti sull’account di partenza, tipo, cerchie, persone bloccate od ignorate, ma non verranno trasferiti commenti, post.

Per ulteriori informazioni, basterà cliccare nella casella aiuto presente sul social network.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*