Google lancia il Nexus 7: tablet a soli 199$


By on luglio 30, 2012
Prev1 of 1Next

Vanno già forti le vendite del nuovo tablet di Google, il Nexus 7 al prezzo di soli 199$. Annunciato a fine giugno la nuova tavoletta realizzata da Google e da Asus risulta essere un prodotto interessante e al tempo stesso economico.

Spulciando le caratteristiche notiamo un display da 7” con risoluzione HD 1280×800, una  fotocamera frontale per le videochiamate ed un potente processore Quad-Core Tegra 3. Elementi sicuramente interessanti che fanno del Nexus 7 uno dei migliori prodotti del mercato per la sua categoria se ci si basa sul rapporto qualità-prezzo.

Ma, diamo un’occhiata più approfondita alle caratteristiche tecniche:

  • Display da 7” con risoluzione HD 1280×800;
  • Processore Quad-Core Tegra 3;
  • Fotocamera frontale per autoscatti e videochiamate;
  • GPS, WiFi, Bluetooth, giroscopio – connettività al TOP;
  • GPU 12 Core;
  • Autonomia della batteria: 9 ore di riproduzione video, 300 ore in standby. In perfetta linea con la media degli altri tablet;
  • Peso: 340 grammi;
  • Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean;
  • Browser di default, ovviamente, Google Chrome;

 

Queste erano le specifiche tecniche, senza dubbio molto rilevanti. Il Nexus 7 è tuttavia un tablet che non è possibile definire completo in quanto pecca di due gravi carenze: la connettività 3G ed una fotocamera, videocamera posteriore con la quale scattare fotografie e registrare magari video ad alta definizione. Mancanze giustificate ampiamente però dal prezzo incredibilmente basso e non solo se lo si paragona alla concorrenza presente sul mercato.

Nexus 7 di Google ed Asus è disponibile in 2 versioni: da 8 GB al prezzo di 199$ e la versione da 16 GB al prezzo di 249$. Al momento il tablet ancora non è disponibile per il mercato italiano, notizie ufficiali a riguardo non sono state rilasciate ma comunque la tavoletta economica di Google dovrebbe arrivare nel bel paese entro la fine del 2012.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

2 Comments

  1. Pingback: Tablet low cost: ecco il confronto tra Nexus 7 vs Kindle Fire HD

  2. Pingback: Android Jelly Bean cresce in maniera superiore rispetto ai suoi predecessori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*