da JPEG a WORD online


By on agosto 8, 2012
Prev1 of 1Next

Tra le ricerche più effettuate dagli internauti c’è quella che ha  i seguenti termini di ricerca “ da JPEG a WORD” , ossia come è possibile rendere modificabile magari un documento scannerizzato in formato JPEG.

Molti post su diversi siti alludono al download e l’istallazione di un software OCR, ossia un software che sia in grado di riconoscere il testo nell’immagine e salvarlo in un documento word. Tra i più interessanti c’è sicuramente quello della Nuance dal nome Omnipage 18, che però costa un pochino. C’è però la possibilità di convertire i propri file in modo gratuito e soprattutto senza l’istallazione di alcun software; questa possibilità prende il nome di onlineocr, sito collocato al seguente indirizzo web http://www.onlineocr.net. Il sito, a differenza di altri analoghi, non si limita alla sola lingua inglese ma ha a disposizione ben 32 lingue e inoltre, non riconosce solo i file JPEG ma anche JPG,BMP, TIFF, GIF e li converte non solo in WORD ma anche in Text, Excel, PDF, Html e formati output. L’unico limite di questo sito sta nel fatto che senza registrazione non si possono convertire 15 immagini per ora.

Usarlo è molto semplice, basta cliccare su “Scegli file” selezionare il file desiderato e cliccare su upload. Dopo bisogna cliccare il pulsante RECOGNIZE, però prima bisogna selezionare la lingua del documento e il modo con cui si desidera formattarlo, solo in seguito sarà chiesto di inserire un codice numerico.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*