Come scaricare mp3 da youtube con atube Catcher


By Giusy Olivieri on agosto 9, 2012
Prev1 of 1Next

In questa guida vediamo come utilizzare il tool più scaricato nell’ultima settimana, atube Catcher. Quest’ultimo è uno strumento che è in grado di scaricare i video da youtube e convertirli nel formato desiderato. Molte persone, infatti, lo utilizzano per estrarre tracce audio e creare quindi un mp3.

Per poterlo utilizzare per prima cosa bisogna scaricarlo ed istallarlo. Per effettuare il download basta inserire sul motore di ricerca “atube Catcher download”. Una volta scaricato il file .exe, per installarlo, basterà cliccare su esegui e sempre avanti.

Una volta installato, bisogna avviarlo.

Avviandolo ci si trova di fronte alla seguente schermata

Molto intuitiva! Però di seguito ho voluto riportare una mini guida per chi non avesse molta dimestichezza.

1-Inserire nella barra URL l’indirizzo del video che si vuole scaricare. Ricordo che l’indirizzo del video è quello che si trova nella barra di navigazione.

2-Nella seconda barra, si dovrà solo scegliere la cartella in cui si vorrà salvare il video. Per sceglierla basterà cliccare “Sfoglia”.

3-Per ultima cosa bisogna scegliere il formato desiderato; cliccando sulla freccia rivolta in basso si aprirà il menù a tendina con tutti i formati disponibili, se si vuole solo l’audio allora bisognerà scegliere MP3, come riporta l’immagine di esempio.

Atube catcher

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*