Il Sony Xperia S ha la memoria corta!


By on agosto 10, 2012
Prev1 of 1Next

In quest’articolo saranno esaminati i pro e i contro del  Sony Xperia S, il primo smartphone android marcato semplicemente Sony dopo 10 anni di collaborazione con la Ericsson. Nonostante abbia riscosso un particolare successo iniziale, ci sono alcuni lati che lo hanno svantaggiato rispetto ai suoi principali concorrenti, quali Samsung Galaxy SIII o il ONE X, per citarne qualcuno.

PRO E…

Il telefono Sony Xperia S ha un design molto solido e con una struttura ergonomica, perché nonostante che le dimensioni del telefono siano 128 x 64 x 10.6 mm, il suo peso è di circa 144 grammi, il che è molto equilibrato.

Fiore all’occhiello è lo schermo, semplicemente fantastico! Grande 4,3 pollici ha una risoluzione incredibile di 720 × 1280 pixel con una densità di 342 pixel. Lo schermo è LED ed è retroilluminato LCD. Inoltre, supporta il cosiddetto super-multi touch; nel senso che l’utente può usare le sue 10 dita contemporaneamente, e tutte saranno individuate. La telecamera di Xperia-S è sorprendente. Dispone di fotocamera da 12 Megapixel con una risoluzione di immagine di 4000 × 3000 pixel. La fotocamera,inoltre, supporta l’autofocus e flash a doppio LED con otturatore a doppio scatto e supporta anche la registrazione video full HD a 30 fps. Tutte queste operazioni sono consentite dal buon processore dualcore di 1,5 GHz.

….CONTRO

Le stesse però consumano molto, ecco perché la batteria agli ioni di litio 1750 mAh che si ritrova è troppo bassa e si esaurisce facilmente. A dirla tutta, però,  il più grande svantaggio dell Xperia S è che manca della possibilità di inserire una memoria esterna. E la sua memoria interna di 32 GB si esaurirà facilmente installando pochi giochi, o registrando qualche video Full HD.

Infine,  è anche costoso con un prezzo di circa $ 500, però se la memoria non è un problema questo telefono è davvero un buon acquisto.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*