Che cosa è ActiveX e perché installarlo?


By on agosto 16, 2012
Prev1 of 1Next

ActiveX è una tecnologia che identifica i componenti del software che possono essere riutilizzati. Si tratta di un plug-in o un add-on e se si utilizza Internet Explorer per navigare in Internet,senza la componente ActiveX, alcuni siti web non si visualizzerebbero rendendo in tal modo la tua esperienza di navigazione una perdita di tempo. Se viene visualizzato un messaggio sul monitor del computer che dice che l’installazione ActiveX è stata bloccata dal sistema, i seguenti suggerimenti dovrebbero essere in grado di guidare l’utente su come si può sbloccare e installare ActiveX correttamente.

1)Avviare Internet Explorer. Fare clic sul pulsante “Start” sulla parte inferiore sinistra dello schermo. Cercare “Internet Explorer”, che è rappresentata da una icona rappresentante una la lettera minuscola di colore blu.

 

2)Controllare se è già installato ActiveX. La maggior parte delle versioni di Internet Explorer hanno già ActiveX come un add-on per impostazione predefinita. Controlla se hai ActiveX in Internet Explorer, facendo clic sul menu “Strumenti”. Quindi, selezionare “Gestione componenti aggiuntivi”. Questo presenterà una nuova finestra contenente un elenco di componenti aggiuntivi già impostati nel computer. Guarda la parte inferiore sinistra della finestra. Lì, si vedrà un menu a discesa che rappresenta una lista con tutti gli add-ons”. Se ActiveX non è presente sarà necessario installarlo.

 

3)Prendere il programma di installazione da una fonte affidabile. Non prendere mai il file d’istallazione del  programma ActiveX su un sito Internet che non è di Microsoft. E ‘possibile che quello proveniente da altre fonti, potrebbe essere danneggiato o addirittura essere un virus sotto mentite spoglie. Il computer blocca spesso questi programmi di installazione inaffidabili per motivi di sicurezza. Per non correre rischi è meglio collegarsi direttamente al sito Microsoft e scaricare l’installer ActiveX certificato gratuitamente.

 

4)Installare ActiveX. Dopo aver scaricato correttamente il programma di installazione,bisognerà fare doppio clic su di esso per avviare. Verrà visualizzata una barra di avanzamento che indica lo stato dell’installazione.

 

5)Sblocca l’installazione ActiveX. Grazie alle impostazioni di strette di sicurezza informatica, è possibile che il computer blocchi l’installazione di ActiveX, anche se si tratta di un programma di installazione legittimo. Se questo è il caso, verrà visualizzato un errore che dice qualcosa come “l’installazione ActiveX è stata bloccata per proteggere il vostro computer”. Eseguire un clic destro sul prompt. Un’altra notifica viene visualizzata la scritta “Consenti ActiveX per l’installazione?” Selezionare il pulsante “Sì”, così ActiveX dovrebbe installarsi automaticamente.

ActiveX può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda dell’applicazione;a volte, può migliorarne le  prestazioni e l’usabilità. Mentre in altri casi, può causare la latenza quando si accede a funzionalità di una determinata applicazione. Infine, se si ritieni che sta causando un rallentamento al proprio pc, sarà utile prendere in considerazione la disinstallazione.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*