3 consigli su come proteggere il PC da virus


By on agosto 17, 2012
Prev1 of 1Next

L’invasione del computer da parte di un virus può essere un’esperienza devastante e proprio per questo è necessario proteggere il computer dai virus. Un virus può rovinare i vostri preziosi file del computer e persino danneggiare l’hardware del computer. Per questo tutto ciò che si può fare per garantire la piena protezione del computer dai virus deve essere fatta e vale il tempo speso. Sappiamo tutti che prevenire è meglio che curare!Per questo di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come proteggere il pc da eventuali attacchi virali.

1-La prima cosa che da fare è diventare esperti di virus. Come si può pensare di proteggere il computer da un infezione, se non si sanno nemmeno di cosa si stia parlando. Quindi, informatevi sulle diverse categorie di virus! Elencarli tutti in questo articolo l’avrebbe reso noioso, per questo motivo vi consiglio il seguente link

http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_(informatica)

2-Non tutti possono essere individuati e distrutti grazie all’utilizzo di software anti-virus, perché dipende da quello che fate sul computer. Dipende se si scaricano i file o no, se si aprono allegati di posta elettronica, e se si naviga in siti Web sospetti. Se non si dispone di protezione contro i virus installati sul vostro computer, si potrà prendere senza dubbio, un virus entro la prima ora di navigare su internet. Quindi, per una massima protezione servirebbe un software a pagamento, perché i free per quanto efficaci non permettono una completa protezione. Uno dei software meno cari, consigliabile è Matic Pc. Questo programma offre una protezione completa con la manutenzione completa del computer. Non richiede un avvio programmato ma lavora in piena autonomia.

3- Avere un ottimo programma anti-virus installato, che sia Matic o un altro,sul computer per proteggere il computer dai virus è ottimo, ma se non si aggiorna regolarmente le definizioni dei virus, il programma è inutile. Nuovi virus vengono prodotti quotidianamente ed è per questo che si devono costantemente aggiornare le definizioni virus e stare al passo dei cattivi. La maggior parte dei programmi si aggiorna da sola.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*