Computer per i principianti: 4 utili consigli


By on agosto 20, 2012
Prev1 of 1Next

Ci sono migliaia di consigli da dare a chi sta per cominciare ad utilizzare il pc, però qui di seguito ho voluto citarne solo quelli estremamente utili.

1-Spegnere il computer in modo corretto. Questo è molto importante ed è spesso dato per scontato. Se non si spegnere il computer correttamente, si può causare una quantità infinita di problemi.

Quando un computer viene spento improvvisamente e senza preavviso, il computer è di solito nel corso di un’operazione. Il problema principale è che se un’operazione è interrotta di solito rimane incompiuta e lascia i file randagi o corrotti persistenti sul computer.

 

2-Sapere dove archiviare i file che si creano. Si consiglia di non salvare i file in un qualsiasi punto del computer. Tutto quello che si salva o si crea dovrebbe andare nella cartella Documenti in Windows XP. La cartella documenti ha anche altre sottocartelle, come le mie immagini e la mia musica. In Windows Vista è necessario salvare i file nella sezione nome utente. Si consiglia di non salvare i file in C: o anche in C: Program Files.

 

3-Installare programmi nella posizione corretta sul disco C:. Questo è un compito facile, perchp tutti i programmi, per impostazione predefinita, vengono installati in C: Program Files. Purtroppo a volte la gente ha la presunzione di voler scegliere dove installare un programma e cambia la destinazione predefinita. Questo può portare alcuni danni, quindi, non bisogna mai modificare le impostazioni predefinite.

 

4-Disinstallare i programmi di prova e programmi non utilizzati in modo corretto. E ‘importante sapere come fare determinati compiti correttamente, e la rimozione di programmi è uno di loro. Troppe persone pensano che rimuovere l’icona del desktop, coincida con l’eliminazione del programma. Questo non è vero! Ogni programma ha i file sparsi in diverse posizioni del disco rigido del computer. Questi devono essere rimossi correttamente e completamente.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*