Nuovi segnali per l’arrivo di Google Play in Italia


By on marzo 27, 2012
Prev1 of 1Next

Oggi gli utenti che seguono con attenzione tutto quello che riguarda il gigante di Mountain View Google, si saranno accorti che nella barra delle funzioni del motore di ricerca più famoso al mondo è comparso un tasto molto atteso da tutti gli utenti. Ci riferiamo la tasto Google Play, una novità che interessa direttamente tutti gli utenti Google ed Android. Ma questa non è stata l’unica novità introdotta, molti utenti infatti hanno segnalato la comparsa anche in Italia di Google Movies e Google Libri, due applicazioni al momento non disponibili nel nostro mercato.

Attualmente queste applicazioni risultano installabili solo attraverso api, anche se alcuni utenti hanno segnalato l’installazione di tali applicazioni, direttamente sul proprio smarthpone con sistema operativo Ice Cream Sandwich, in maniera automatica. Pur non avendo riscontrato nessuna testimonianza di notifica dell’installazione di queste nuove applicazioni, diversi utenti hanno testimoniato l’avvenuto aggiornamento dei propri sistemi operativi con tali servizi installati.

Attualmente non si hanno indicazioni su quando tale servizio partirà anche qui in Italia, e per ora gli store di musica, film e libri non sono comunque accessibili in Italia,  tuttavia la presenza del pulsante di accesso rapido nella barra del motore di ricerca in Google e l’installazione delle relative app su Android potrebbe far presagire l’imminente arrivo di alcune novità anche nel nostro paese.

Di seguito vi riportiamo i file apk per l’installazione di tali nuovi servizi:
Google Play Music
Google Play Videos
Google Play Books

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito, non appena avremo novità vi aggiorneremo tempestivamente sull’accaduto.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*