Kindle Fire HD: ecco i nuovi tablet di Amazon da 7 e 8.9 pollici


By on settembre 6, 2012
Prev1 of 1Next

Settimana ricca di novità questa di inizio settembre per il mercato dei dispositivi mobili, diversi produttori hanno presentato le proprie novità previste in arrivo a partire dalle prossime settimane e fra queste vi è anche Amazon, che fresco del successo 2011 del proprio primo tablet low cost da 7 pollici denominato Kindle Fire, ha presentato le novità 2012 della sua gamma di tablet.

Kindle Fire-HD-Amazon

Parliamo infatti al plurale perchè i modelli presentati sono due, entrambi denominati Kindle Fire HD ma disponibili in due misurazioni differenti, da 7 e 8.9 pollici. Il primo risulta essere la seconda versione di quello rilasciato lo scorso anno con un evidente upgrade a livello hardware, mentre il secondo modello è completamente nuovo sopratutto per quanto attiene le dimensioni, molto vicine a quelle dell’iPad di Apple con cui si troverà a battagliare.

Amazon-Kindle-Fire-HD-2

Guardando l’hardware del Kindle Fire HD, essi hanno dei nuovi processori prodotti da Texas Instruments denominati TI OMAP 4470, le cui prestazioni secondo Amazon risulta essere migliori anche del conosciuto Tegra 3 di Nvidia. La RAM installata sarà da 1GB mentre vi sarà la presenza, epr la prima volta, della tecnologia MIMO brevettata da Amazon. Si tratta di un sistema complesso di antenne dual band che permette di migliorare la velocità della ricezione del segnale WiFi, garantendo quindi prestazioni superiori del 41% rispetto a quelle dell’iPad e del Nexus 7 di Google.

I prezzi del Kindle Fire HD partono dai 199$ della versione da 7 pollici, mentre quella da 8.9 pollici avrà un prezzo di 299$, ma quest’ultimo sarà disponibile anche in una versione con connettività 4G LTE e 32 GB di memoria interna per un prezzo di 499$.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Tablet low cost: ecco il confronto tra Nexus 7 vs Kindle Fire HD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*