Su YouTube ora è possibile oscurare i volti nei video sensibili


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 8, 2012
Prev1 of 1Next

Su YouTube ora è possibile oscurare i volti nei video sensibili

Proprio di questi giorni, la notizia che vieta la pubblicazione in rete dei minori in gita scolastica o impegnati in altre attività, senza il consens.o della famiglia

YouTube si muove agendo sulla difesa dell’identita e della privacy delle persone presenti nei video del portale di Google. YouTube oltre ai tantissimi video musicali, spezzoni di film, trailer e quant’altro, contiene tantissimi video sensibili visibili praticamente da tutti e in tutto il mondo.

Ecco perché Google ha pensato di introdurre nel suo portale video una funzione di oscuramento facciale automatico attivabile da tutti gli utenti che ritengono ci sia l’esigenza, a difesa soprattutto dei bambini e dei minori.

Ad ora questa funzionalità è attivabili esclusivamente dagli utenti che hanno caricato il video, basta attivare la feature e YouTube si occuperà in automatico di riconoscere i volti e di oscurarli in modo da renderli praticamente irriconoscibili. Senza dubbio utile soprattutto nei video mostranti rivolte, guerre e proteste accese, dove molto spesso sono presenti minori o persone che non hanno nulla a che fare con il video. Non solo proteste e rivolte, questa feature è intelligente, può essere sfruttata ad esempio anche nei video che inquadrano le tifoserie negli stadi, tifoserie che sono spesso composte anche da bambini insieme ai propri genitori ma anche da tanti ragazzi minorenni.

Mentre Facebook ha rivelato una notizia che non fa bene alla privacy, Google dal canto suo lavora in maniera seria per difendere la privacy degli utenti presenti nei propri servizi.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*