Google rilascia Youtube come applicazione indipendente per iOS


By on settembre 11, 2012
Prev1 of 1Next

Giornata importante per i rapporti tra Google ed Apple, il colosso di Mountain View ha rilasciato oggi la propria applicazione indipendente Youtube, disponibile ora gratuitamente per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS su AppStore. Tale mossa si è resa necessaria dopo che Apple, nelle release beta del nuovo iOS 6, ha tolto tale servizio di visualizzazione dei video dalle applicazioni presenti nativamente sulla homescreen dei dispositivi quali iPhone, iPad ed iPod Touch. La motivazione di questa eliminazione è lo scadere del contratto di utilizzo di tale app su iOS, ma la verità è che Apple attendeva solo questa occasione per sbarazzarsi di un altro servizio di Google presente tra le proprio applicazioni native, facendo quello eseguito in precedenza anche per l’app Maps.

Applicazione Youtube per iOS

L’applicazione Youtube per iOS permette di visionare i video presenti in tutto il mondo, seguire i propri canali preferiti permettendovi inoltre di accedere al proprio abbonamento, playlist, upload ed altro ancora previa registrazione. Vediamo le princiapli caratteristiche di questa applicazione:

  • possibilità di visionare tutti i video presenti su Youtube classico;
  •  vasto catalogo di video, inclusi quelli musicali ufficiali;
  • funzione di ricerca video con comandi vocali o query a completamento automatico;
  • iscrizione ai canali ed accesso alle proprie sottoscrizioni;
  • possibilità di leggere dei commenti, sfogliare i video correlati, attivare i sottotitoli e molto altro ancora;
  • condivisione su Facebook, Twitter ed anche sui servizi Google e Gmail.
Youtube per iOS è disponibile gratuitamente su AppStore direttamente al seguente link, l’applicazione è utilizzabile sui dispositivi su cui è installato iOS 4.3 o successive versioni.
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*