Come realizzare un logo utilizzando Photoshop elements


By Giusy Olivieri on settembre 12, 2012
Prev1 of 1Next

Chi ha un’azienda come prima cosa necessita di un logo, un marchio o come lo si voglia chiamare, che la rappresenti. Di solito, per questo ci sono i grafici pubblicitari, però c’è chi ama l’autonomia e si affida alla professionalità di Photoshop. In quest’articolo-guida, vediamo come è possibile realizzare un logo con Photoshop elements, per chi non sapesse usate Adobe Illustrator.

ECCO COME FARE…

1) Lancia il programma e avvia la creazione di un nuovo progetto, cliccando sulla barra in alto il menù File->Nuovo progetto. Si aprirà una finestra, nella quale bisognerà indicare la grandezza del documento, in termini di lunghezza e larghezza.

2) Clicca sul menù in alto quello dal nome Livelli e dal menù a discesa dovrai scegliere l’opzione “Crea nuovo livello”. Verrà visualizzata una finestra pop-up che chiederà di dare un nome al nuovo livello.

3) Dal pannello strumenti posto sulla sinistra, dovrai cliccare sullo strumento rettangolo. Si aprirà una piccola finestra sulla quale sono esposti tutti i tipi di strumenti, e tu dovrai cliccare sull’icona ” forma personalizzata”, quella dalla forma a stella sproporzionata dai contorni arrotondati.

4) Si aprirà un nuovo pannello!Da quest’ultimo dovrai scegliere la forma più consona alle tue esigenze. Dallo stesso menù, cerca la casella “Stile” e clicca sulla freccia accanto e seleziona “Pulsanti”.

5) Seleziona il pulsante multicolor. Quindi, scegli una forma e quest’ultima verrà visualizzata nel documento. Infine, modifica la grandezza del logo, tenendo premuto il tasto MAIUSC e trascinandolo in altezza, il larghezza! Dove si vuole!

6) In ultimo, aggiungi il testo, selezionando il pulsante Testo dal menù strumenti.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*