iPhone 5: ecco tutte le novità del nuovo smartphone Apple


By on settembre 13, 2012
Prev1 of 1Next

Nella serata di ieri, attraverso un evento dedicato, Apple ha presentato al mondo il proprio nuovo iPhone 5, il dispositivo di punta della compagnia con sede a Cupertino per questa fine del 2012 ed inizio 2013. Nessuna grossa sorpresa, il dispositivo è come lo avevamo visto nei mesi scorsi grazie ai moltissimi e dettagliati rumors apparsi online. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di quello che sarà fra pochi giorni uno dei maggiori oggetti del desiderio nel settore dei dispositivi mobili.

iphone 5 Apple

Partiamo dal design, il nuovo iPhone 5 pesa 112 gr e ha uno spessore di soli 7.6 mm, circa il 20% in meno rispetto alla precedente versione. Le forme ricordano quelle dei predecessori iPhone 4 e 4S, ma con un design allungato, dovuto all’introduzioen del nuovo display da 4 pollici con tecnologia Retina. Il display risulta ancora più luminoso dei precedenti, e grazie alla risoluzione da 1136×640 pixel che permetterà la visualizzazioen di 5 file di icone nella homescreen.

iphone-5-retro

La fotocamera sarà ancora da 8 megapixel, come sull’iPhone 4S, ma è stata modificata totalmente a livello hardware e software. Questo permette di scattare fotografie nitide in qualsiasi condizione di luce e anche foto panoramiche con risoluzione fino 28 mpx. Per quanto attiene il processore, il chip sarà denominato A6 e sembra abbia una tecnologia quad core ARM Cortex in grado di ottenere prestazioni raddoppiate rispetto al precedente chip A5.

iphone-5-display

Oltre alle classiche connessioni UMTS, HSDPA e GSM avremo anche la nuova LTE 4G che eprmette di navigare più velocemente sulle rispettive reti dedicate, tale tecnologia è compatibile anche con le reti europee. In Italia dovremo però attendere novità dagli operatori per l’avvio di questa nuova tecnologia. Anche la connessione WiFi sarà più potente garantendo 2,5 GHz e 5GHz su 802.11n.

iPhone-5-earpods

Il nuovo iPhone 5 avrà anche un nuovo connettore dock di dimensioni ridotte denominato Lightning e delle nuove cuffie Earpod rinnovate sia nel design che nella qualità audio. Il dispositivo sarà disponibile in Italia dal 28 settembre prossimo, ad oggi non si hanno notizie dei prezzi di vendita ma dovrebbero essere allineati a quelli dell’iPhone 4S.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Samsung Galaxy S3, vendute 30 milioni di unità -

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*