Come creare il proprio avatar per google plus


By on settembre 4, 2012
Prev1 of 1Next

Gli avatar sono molto popolari nelle comunità virtuali online, dove le persone li usano per presentare se stessi. Molte persone preferiscono l’avatar alla propria foto personale, perchè con il primo è possibile interagire preservando la propria identità. Gli avatar animati sono quelli dotati si una particolare animazione. Per realizzarne uno è necessario un generatore di avatar, che è possibile reperire facilmente dal web.

In quest’articolo si parlerà del più famoso generatore, Meez.

Procediamo 🙂

1- Iscriviti al sito Meez: questo perché, per salvare l’avatar devi essere un membro del sito, altrimenti puoi pure crearlo ma non sarai in grado di esportarlo dopo la creazione.

2- Decidi se vuoi utilizzare i coinz.Quest’ultimi rappresentano la valuta del sito, è possibile acquistare coinz tramite un indirizzo paypal o carta di credito. I coinz non sono indispensabili, a meno che non si vogliono aggiungere al proprio alter ego degli oggetti, etichettati premium.

3- Scegli il genere del tuo avatar. Il MeezMaker è piuttosto versatile; si possono provare diverse acconciature e vestiti. Quest’ultimi saranno presentati subito dopo la scelta del genere, per questo motivo quest’ultimo non può essere più mutato una volta deciso.

4- Personalizzalo, rendendo la forma del viso quanto più simile alla tua, inoltre, scegli la forma del naso e il colore degli occhi.In ultimo, vesti il tuo Meez. Le immagini sono solitamente di piccole dimensioni, quindi, potresti non essere in grado di vedere il vestito intero che il tuo Meez indossa. Presta però attenzione alla parte superiore del tuo Meez, che sarà quello che si vedrà nella foto.

5- Aggiungi effetti speciali. Scegli uno sfondo per il tuo avatar Meez. È anche possibile animare il tuo avatar, affinché esegua azioni, come volare o ballare. Queste animazioni potrebbero non funzionare a seconda di come si esporta l’avatar.

6- Esporta il tuo avatar Meez. Dovrai scaricarlo o esportarlo prima di poterlo utilizzare come avatar. Ci sono diversi modi per utilizzare un avatar Meez. È possibile utilizzare il Meez praticamente ovunque sul web. Il processo di download trasformerà il vostro avatar in un file JPG o GIF.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*