Come convertire una foto da colori a bianco e nero online


By Giusy Olivieri on settembre 7, 2012
Prev1 of 1Next

Il foto editing in sostanza consiste nel  rendere le foto più emozionanti.  Modificare le foto, soprattutto nel formato bianco e nero è un modo creativo per dare alle proprie immagini un look vintage. Modificare le immagini in bianco e nero in, senza l’ausilio di un software, e cioè on-line è un processo semplice, che non solo migliora l’aspetto delle immagini, ma permette anche di salvarle sul computer.

Anche se è molto popolare il sito PicMonkey, in questa guida si parlare di Pixenate. Che lo si conosca o meno, il processo di editing è molto semplice ed è riassunto nei pochi passi che seguono.

Spero vi sia d’aiuto! 🙂

1- Bisogna collegarsi al sito in questione, scrivendo sulla barra degli indirizzi il seguente  www.pixenate.com. Una volta collegati, bisogna fare clic su “Scegli l’immagine da modificare.” Fare clic su “Scegli file”.

2- Per individuare  l’immagine che si desidera convertire in bianco e nero, presente sul proprio computer, bisogna fare clic su “Sfoglia” per caricarla. Se l’immagine è su Facebook, bisognerà cliccare sul pulsante “Facebook” e digitare l’indirizzo dell’immagine e cliccare su “Importa per Pixenate.”

3- Fare clic sull’icona che rappresentata dalla lente di ingrandimento, se si desidera visualizzare l’immagine con una risoluzione maggiore. Inoltre, bisogna fare clic sui pulsanti di rotazione per rendere la tua immagine in modo retto, se al momento non lo è.

4- Fare clic sul pulsante “Mostra alcuni effetti divertenti” e si deve cliccare sullo strumento “Bianco e nero” per convertire automaticamente l’immagine nel formato  bianco e nero.

5- Una volta applicato l’effetto,se lo si desidera, sempre in modo automatico si possono correggere i livelli, l’esposizione, il contrasto e la luminosità. Però se il lavoro, lo si vuole lasciare così, basterà fare clic su “Applica”, salvando così le modifiche e  l’immagine sarà convertita in bianco e nero. Infine, per scaricarla sul pc, si dovrà cliccare su  “Salva su disco”.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*