Finalmente la Google TV arriverà in Europa grazie a Sony


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 16, 2012
Prev1 of 1Next

Sembrava essere diventata una chimera per gli utenti europei la nuova Google TV, distribuita da Sony in America e sol levante e che doveva già essere arrivata da mesi, secondo le precedenti dichiarazioni dell’azienda giapponese, anche in Europa. Ora sembra che qualcosa in merito si sia mosso, tanto che Sony, anche se in ritardo, mantiene fede alle promesse, annunciando la distribuzione del dispositivo in Francia a partire dal prossimo 24 settembre.

Google-Tv-Sony

Il modello distribuito sarà quello identificato dalla sigla NSZ-GS7, proposta al prezzo di 199€ ed a questo ne seguirà uno successivo NSZ-GS9 che sarà un modlelo dalle caratteristiche hardware più spinte e che comprenderà anche un lettore bluray integrato, che verrà proposto al prezzo di 299€.

Tra le caratteristiche hardware di questo dispositivo troviamo una porta HDMI ed Ethernet, oltre al poter connettersi via WiFi. Oltre a questo ci sono anche due porte micro-USB 2.0 e un’uscita ottica digitale. La Google TV viene controllata attraverso un telecomando molto particolare, su un lato infatti è presente una tastiera QWERTY retroiiluminata che permette un ottima visione anche la buio, mentre dall’altro avremo un touchpad che funge anche da controller per la parte games del dispositivo.

L’arrivo in Francia fra pochi giorni è sicuramente un ottima notizia, resta da capire quali saranno le potenzialità di un dispositivo simile. Il prezzo di partenza non è però dei più economici, sopratutto della versione con bluray, avremo però la presenza del Play Store come nei classici dispositivi Android, anche se la versione visualizzata non sarà la stessa dei dispositivi mobili.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*