Apple citata in giudizio dalle Ferrovie Svizzere per l’orologio di iOS 6


By on settembre 21, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo aver visto la conclusione della vicenda legale in California tra Apple e Samsung che ha visto la vittoria dell’azienda con sede a Cupertino che è riuscita ad ottenere la colpevolezza di Samsung ed il pagamento di un risarcimento importante da 1 miliardo di dollari. Ma le cause giudiziarie per Apple non sono certo finite, ed anzi se ne aggiungono di nuove riguardanti anche il nuovo sistema operativo iOS 6, da poco rilasciato nella sua versione definitiva dall’azienda.

orologio-iOS6-ferrovie

Ad accusare Apple questa volta non c’è nessun colosso dell’elettronica ma bensì le Ferrovie Svizzere, che contestato all’azienda di aver utilizzato lo stesso orologio che le ferrovie elvetiche utilizzano da moltissimi anni. Come potete vedere dall’immagine sopraindicata, la somiglianza tra l’orologio svizzero e quello di Apple è molto alta, e ad essere contestata è sopratutto la lancetta dei secondi a forma di paletta. Il brevetto di tale forma di orologio è di proprietà della Ferrovie dal 1955, ed ora Apple rischia di dover versare una somma di risarcimento all’azienda di trasporti per aver utilizzato un icona orologio di iOS 6 che sembra perfettamente somigliante a quella brevettata.

Apple ora a fianco delle cause ancora in corso con produttori quali HTC, Motorola, Samsung si ritrova con quella presentata dalle Ferrovie Svizzere. Vedremo qundi come evolverà la situazione.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*