Come modificare il menu Start su Windows Vista


By on settembre 25, 2012
Prev1 of 1Next

Windows Vista è un sistema operativo prodotto dalla Microsoft, per certi versi molto simile all’ Xp, anche se quest’ultimo è meno versatile. Tornando  all’oggetto dell’articolo, se si sta leggendo quest’ultimo è perché si necessita della personalizzazione del Menù d’avvio o Menù Start! Perfetto, di seguito è indicato tutto quello che bisogna fare!

Istruzioni

1- Iniziare facendo click sul Menu Start che si trova solitamente in basso a sinistra dello schermo. In seguito, cliccare su “Tutti i programmi”.

2-Dall’elenco di quest’ultimi, bisogna scegliere quale si vuole aggiungere al menù. Una cosa importante è rappresentata dal fatto che il programma non deve essere aperto, ma con il tasto destro del mouse bisogna cliccare sull’icona e dal menù che si presenterà bisognerà scegliere l’opzione ” Aggiungi al menu Start”

3- La personalizzazione di un menù d’avvio di solito prevede anche la cancellazione di alcuni programmi dallo stesso, e sufficiente cliccare, sempre con il tasto destro, sulle icone presenti sul menù e scegliere l’opzione “Elimina voce dall’elenco”.

Infine, PER CHI NON LO SAPESSE…

E’ possibile modificare anche la posizione della barra delle applicazioni, seguendo pochi e semplici passi:

1- Cliccare con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra e controllare se la voce “blocca la barra” non sia segnata. In caso contrario bisognerà spuntarla.

2- Fatto questo, bisognerà cliccare con il mouse su un punto vuoto della barra e trascinarla nella posizione desiderata, che può essere oltre alla classica in basso, in alto, nel lato desto o sinistro dello schermo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*