Come ripristinare Xp danneggiato senza il CD


By on settembre 26, 2012
Prev1 of 1Next

Se è giunto il tempo di formattare il proprio pc, però non si dispone del cd di ripristino o ci sono altri problemi, è inutile farsi mille paranoie o farsi prendere dalla depressione, perché il problema è risolvibile! Si avete letto bene, potrete lo stesso ripristinare il sistema operativo, eseguendo la procedura in modalità DOS.

Tale procedura è scissa in due semplici passi:

1) Accedere allo strumento per il ripristino del sistema usando il menù DOS

2)Rigenerare il sistema operativo

COME ACCEDERE AL MENU’ DOS

Per prima cosa se acceso, il pc deve essere riavviato. Una volta fatta quest’operazione, bisogna tenere premuto il tasto F8 quando il logo del produttore del pc sta per apparire e prima che il logo di Windows XP sia visualizzato.

Se si è premuto correttamente, dovrebbe apparire un menù con varie opzioni! Bene! Bisogna scorrerle tutte con il tasto freccia giù e selezionare l’opzione “Modalità provvisoria con prompt dei comandi” e confermare con il tasto Invio.

Ora non resta che accedere al menù DOS, digitando nella casella esegui il seguente comando % systemroot% \ system32 \ restore \ rstrui.exe, seguito dalla premuta del tasto Invio.

RIPRISTINARE IL SISTEMA

Entrati nel prompt dei comandi, bisogna fare clic su “Ripristina il computer a uno stato precedente” , cioè all’inizio o quando esso funzionava correttamente e in seguito cliccare “Avanti”.

ATTENZIONE! Non spegnere il computer o tentare di fermare lo strumento Ripristino configurazione di sistema, in quanto ciò potrebbe danneggiare il disco rigido. Lo strumento Ripristino configurazione di sistema avvierà  automaticamente il computer quando ha finito di ripristino del sistema operativo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*