Quanto è veloce la tua connessione? Provala con Speedtest.net


By on settembre 27, 2012
Prev1 of 1Next

Quante volte vi sarete incavolati per via della lentezza della connessione! Eppure è un adsl dovrebbe essere veloce, avrete pensato sicuramente!

 

Bhe alcune volte non è proprio colpa dei fornitori, quindi, un consiglio appassionato sarebbe quello di andare a controllare la velocità! Fare un pit stop proprio come succede ad una ferrari!Ma come si può controllare la velocità della propria connessione, capendone la lentezza? Niente di più semplice e soprattutto gratuito! Infatti, online ci sono molti sito che ti permettono di testarla. In quest’articolo però è riportato, quello che soggettivamente è ritenuto il migliore, Speedtest.net!

Ma come funziona? Diamoci un’occhiata!

Speedtest.net è un sito molto ben progettato e funzionale, con un display del tachimetro.Esso può verificare la larghezza di banda tra il PC e qualsiasi  numero di server di prova da tutto il mondo. Inoltre, Speedtest.net calcola automaticamente, grazie all’individuazione dell’ip,  il server di prova più vicino alla vostra posizione per aiutarvi a iniziare il test più velocemente. I risultati dei test su Speedtest.net  saranno salvati per permettere di confrontarli con altri nel tempo, aiutando a individuare rallentamenti e gli aggiornamenti.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*