Google plus apre a tutti il 1 Agosto 2011


By on luglio 12, 2011
Prev1 of 1Next

Domenica 31 luglio tutti i profili Google privati saranno eliminati. La fase di beta testing di Google+ sta per terminare.

È lecito ipotizzare, dunque, che dal 1° agosto 2011 tutti gli utenti di Internet che dispongono di un profilo Google possano accedere alla piattaforma di social networking senza la necessità di dover attendere un invito. Un’ipotesi che trova fondamento proprio alla luce delle parole impiegate da Google per spiegare l’eliminazione dei profili privati.
E’ bene precisare che non verranno eliminati gli account Google (google document, google reader, etc.) ma, solo i profili finora utilizzati principalmente per accedere a Buzz o condividere post su Reader. E’ ovviamente possibile evitare l’eliminazione del proprio profilo rendendo pubblico almeno il nome e sesso, con la possibilità di rendere private tutte le altre informazioni.

 Ecco quanto dichiarato da Google :

“Siamo convinti che il miglior uso possibile dei Profili Google consista proprio nell’aiutare le persone a mettersi in contatto fra di loro e a ritrovarsi online. Dato che i profili privati non possono essere utilizzati in questo senso, abbiamo deciso che tutti i profili devono essere pubblici. L’unico dato che sarà obbligatoriamente visualizzato in un profilo pubblico è il nome dell’utente. Tutte le altre informazioni che non si vogliono condividere potranno essere modificate o rimosse.”

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*