Gmail 4.2 apk: vediamo come installarla sui dispositivi Android


By on ottobre 13, 2012
Prev1 of 1Next

E’ stato diffuso in rete l’anteprima della nuova versione di Gmail 4.2 di cui è stato reso disponibile in anteprima l’apk che risulta installabile da subito sui dispositivi Android compatibili che hanno sbloccato l’accesso al proprio Root. Tale procedura che andremo a vedere è abbastanza semplice, l’unico accorgimento necessario è che l’apk non è firmato con l’abituale chiave di gmail,ma con una di sviluppo. Questo comporta che Gmail 4.2 che andremo ad installare non dovrà essere aggiornato con quanto uscirà su Play Store, se vorrete installare quella dello store provvedete a disinstallare questa di oggi installando quella diciamo ufficiale.

Gmail 4.2 guida

Vediamo ora i requisiti, che si tratta del download di Gmail 4.2:

Guida:

1. Scaricate Gmail 4.2 di link sopraindicati

2. rinominate il file scaricato in Gmail2.apk

3. eseguite un Nandroid backup per sicurezza

4. Cancellate qualsiasi versione precedente di Gmail: per fare questo potrete utilizzare Titanium Backup o ROM Toolbox per eliminare Gmail con successo. Nel caso questa procedura andasse a buon fine passate al punto 6, altrimenti per cancellare Gmail in genere ci sono 2 o 3 copie del programma. Una si trova in /system/app (versione originale preinstallata) le altre in /data/app (e sono gli update del play store). Sono tutte chiamate “Gmail.apk,” o “com.google.android.gm-[number].apk,”  e si riconoscono dalla icona caratteristica di gmail.

5. In genere non si deve farlo ma in base al tipo di ROM dovrete anche cancellare il file .odex visibili insieme agli apk descritti sopra

6. Riavviate il device ed installate Gmail 4.2

7. Se non riuscite ad installare normalmente l’APK, potete provare con il comando ADB: scrivete adb install Gmail2.apk.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*