Come realizzare la propria stazione radio in streaming


By Giusy Olivieri on ottobre 15, 2012
Prev1 of 1Next

Il modo più semplice per includere le trasmissioni audio sul tuo sito web è quello di utilizzare un servizio di hosting gratuito per le trasmissioni radiofoniche.Tale servizio fornisce un lettore audio gratuito che è possibile incorporare nel proprio sito web e la tecnologia di streaming audio per riprodurre i file. 

Audio in streaming significa che gli utenti possono iniziare ad ascoltare i file audio istantaneamente e senza la necessità di scaricarli sul proprio computer. Un altro vantaggio di usare Internet per distribuire l’audio è la capacità di fornire servizi on demand a differenza di stazioni radio tradizionali, tale servizio consente agli utenti di ascoltare i propri programmi radio preferiti in qualsiasi momento. Per creare la propria stazione radio internet è necessario registrarsi con un account su  Gcast.com che è un servizio di audio hosting.

Una volta creato l’account si sarà in grado di caricare su di esso i propri programmi radiofonici come canzoni in file MP3. Un’altra grande caratteristica  del servizio è la possibilità di distribuire i programmi radiofonici come podcast. Gli ascoltatori saranno in grado di sottoscrivere la stazione radio e direttamente sul loro computer, iPod o un riproduttore audio portatile utilizzando un programma come iTunes.

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*